Cucina tipica piemontese
a Gassino Torinese

Il nostro ristorante a conduzione familiare mette a disposizione un locale spazioso e dotato di giardino. Seguiamo a menadito le ricette tradizionali della cucina tipica piemontese che concilia l’essenzialità con il pregio degli ingredienti: da noi potrai assaggiare i piatti autentici della gastronomia locale. Irrinunciabili gli antipasti e i piatti come i bolliti misti, fritto misto o le specialità di funghi e bagna càuda.

Gli antipasti

Gli antipasti freddi e caldi caratterizzano da sempre la cucina tipica piemontese. Potrai deliziare il tu palato con una bella carrellata di salumi, carne cruda, vitello tonnato, lingua in salsa verde, insalata russa con terrina di pollo, crostini con fonduta, flan di verdure, cotechino con purè, peperoni con bagna càuda, frittatine alle erbe e tante altre pietanze rigorosamente preparate con ingredienti freschi di stagione.

Il bollito misto

Nel periodo autunnale, in date prefissate, proponiamo il carrello dei bolliti misti con i sette tagli classici: scaramella, testina, stinco, coda, lingua, gallina, cotechino. Il tutto è contornato da bagnetto verde battuto a coltello, rafano, mostarda di frutta e bagnetto rosso.

Servizio d'asporto

Bagna càuda

La nostra bagna càuda è pronta a soddisfare i palati più esigenti degli appassionati. Servita con grande assortimento di verdure crude e cotte con la carne all’abese, le uova e il formaggio.

Il fritto misto

Nel nostro locale potrai gustare il fritto misto, tipico piatto della tradizione piemontese che, come tramandato dai nostri nonni fin dal 1918, proponiamo tutti i giorni rispettandone i canoni.
 
Potrai gustarne le varie parti salate e dolci.
Tra le carni (su richiesta) saranno servite anche le frattaglie, poi le verdure e infine i dolci tipici, come l’amaretto, il semolino, la mela e lo zabaione.
Specialità piemontesi
Prenota il tuo tavolo o richiedi informazioni sull’organizzazione di un evento